È il rimedio consigliato a tutti quelli che soffrono della cosiddetta “sindrome del lunedì”: per chi si sveglia la mattina già stanco e al solo pensiero degli impegni della giornata si sente esausto.
- Il solo pensiero di andare al lavoro mi riempie di stanchezza.
- Quando mi sveglio la mattina sono più stanco di quando sono andato a dormire.
A cosa serve
Ha bisogno di Hornbeam chi è affetto da un tipo di stanchezza mentale per cui il solo pensiero di fare qualcosa è già di per sé spossante. Viene anche chiamato “il rimedio per il lunedì mattina” ed è adatto a chi non riesce ad affrontare la nuova giornata che lo aspetta con serenità ed entusiasmo.
Si trova in uno stato Hornbeam chi è affetto da una mancanza di energia nel compiere le attività quotidiane, energia che, però, di solito riscopre non appena intraprende l’azione.
Effetti benefici
Il fiore Hornbeam aiuta a risollevare l’umore conferendo la tranquillità necessaria per affrontare la giornata che ci aspetta. Aiuta a riequilibrare l’energia e ad uscire dalla routine per dare un tocco di colore alla nostra vita.
Nelle parole di Edward Bach
Per coloro che non si sentono abbastanza forti mentalmente e fisicamente, per sopportare il peso della loro vita; le occupazioni della vita quotidiana sembrano loro troppo dure, benché generalmente essi riescono a compiere con successo il loro dovere. Per coloro che credono che qualche parte della loro mente o del loro corpo debba essere fortificata perché possano facilmente compiere il loro lavoro.
Per approfondire:
- Guarire con i fiori di Bach (Guida pratica alla floriterapia) – Judy Howards e John Ramsell – Ed. Tecniche Nuove
- Le opere complete – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- I dodici guaritori – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- Floriterapia di Bach (Corso pratico in sette giorni) – Stefan Ball – Ed. Tecniche Nuove
- I segreti dei fiori di Bach – Jeremy Harwood – Ed. Logos
- Terapia con i fiori di Bach – Mechthild Scheffer – Ed. Tea
- Fiori di Bach per curare – Scilla di Massa e Vincenzo Perrone – Ed. Giunti Demetra