È il fiore di Bach per chi possiede un’indole indipendente, tranquilla e riservata, ma rischia di isolarsi troppo e soffrire di solitudine per l’eccessivo distacco nei confronti degli altri.
- Fai pure come preferisci.
- Preferisco stare sola.
- Tu fai a modo tuo, io faccio a modo mio.
A cosa serve
Il tipo Water Violet è calmo, perspicace e abile. È una persona riservata, a cui spesso gli altri si rivolgono per chiedere consigli perché vengono offerti senza imporre opinioni o desideri personali. Ama stare da sola e non interferisce nella vita privata degli altri. Può apparire un po’ troppo distante e, in alcuni casi sdegnosa, fredda e poco socievole. Se soffre, tiene i propri problemi per sé e non chiede mai sostegno rischiando di allontanare gli altri.
Effetti benefici
Il fiore di Bach Water Violet aiuta a instaurare rapporti cordiali con gli altri mantenendo dignità e saggezza. Il rimedio aiuta ad aprirsi di più agli altri e a non rimanere isolati esprimendo il proprio potenziale di empatia.
Nelle parole di Edward Bach
Per coloro che in salute o in malattia amano stare soli. Persone molto tranquille, che non fanno rumore, parlano poco e in modo garbato. Molto indipendenti, capaci e fiduciose nei propri mezzi, quasi totalmente libere dalle opinioni degli altri. Sono riservate, lasciano in pace gli altri e amano andare per la propria strada. Spesso sono intelligenti e dotate di talento.
La loro tranquillità e la loro calma sono una benedizione per chi le circonda.
Per approfondire:
- Guarire con i fiori di Bach (Guida pratica alla floriterapia) – Judy Howards e John Ramsell – Ed. Tecniche Nuove
- Le opere complete – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- I dodici guaritori – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- Floriterapia di Bach (Corso pratico in sette giorni) – Stefan Ball – Ed. Tecniche Nuove
- I segreti dei fiori di Bach – Jeremy Harwood – Ed. Logos
- Terapia con i fiori di Bach – Mechthild Scheffer – Ed. Tea
- Fiori di Bach per curare – Scilla di Massa e Vincenzo Perrone – Ed. Giunti Demetra