Per chi ha paura di perdere il controllo e fare male a se stessi o agli altri: Cherry Plum è il rimedio di chi sente di aver raggiunto il limite e che è pronto a “scoppiare”, come se dentro si sentisse una bomba a orologeria.
- Se dice ancora una parola, potrei non rispondere di me. Non ce la faccio più, sto per scoppiare.
- Non sopporto più questa situazione, è diventata una prigione. Potrei anche farla finita prima o poi. Sto impazzendo.
- Mi sorprendo con orrore ad avere pensieri violenti, come prendere un coltello e piantarlo nella schiena di mia moglie.
A chi serve
È il rimedio adatto a chi sente di essere arrivato al limite della sopportazione, di chi ha paura di perdere il controllo e fare male a se stesso o agli altri.
Siamo a tal punto disperati da parlare di suicidio, avere attacchi di isterismo o compiere atti violenti. Ci aiuta quando ci sentiamo sull’orlo di un esaurimento nervoso e pensiamo di star per impazzire, temiamo di non riuscire più a controllare la nostra collera.
Effetti benefici
Cherry Plum ci aiuta a padroneggiare la mente e a ritrovare la tranquillità per agire e risolvere i problemi. Ci permette di accostarci ai lati negativi del nostro carattere accettandoli senza avere più paura che prendano il sopravvento. Cherry Plum rende più sicuri di se stessi, più fermi e aiuta a eliminare i pensieri cupi.
Cherry Plum fa parte dei fiori usati nella preparazione del Rescue Remedy.
Nelle parole di Edward Bach
Per le paure di chi ha la mente sovraffaticata e teme di perdere la ragione e di fare delle cose spaventose e terribili che non desidera compiere sapendo che sono sbagliate; nonostante ciò, il pensiero ritorna su di esse e si prova l’impulso di farle.
Per approfondire:
- Guarire con i fiori di Bach (Guida pratica alla floriterapia) – Judy Howards e John Ramsell – Ed. Tecniche Nuove
- Le opere complete – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- I dodici guaritori – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- Floriterapia di Bach (Corso pratico in sette giorni) – Stefan Ball – Ed. Tecniche Nuove
- I segreti dei fiori di Bach – Jeremy Harwood – Ed. Logos
- Terapia con i fiori di Bach – Mechthild Scheffer – Ed. Tea
- Fiori di Bach per curare – Scilla di Massa e Vincenzo Perrone – Ed. Giunti Demetra
buongiorno soffro di attacchi di pianto e nervoso incontrollabile, ho bisogno di qualcosa che riesca a calmare il mio stato d’animo.
cosa posso prendere?
grazie
Salve Antonella,
grazie per avermi scritto, le risponderò presto via mail. Le anticipo che nel suo caso, se già non ne fa uso, il Rescue Remedy potrebbe giovarle. Lo trova in qualunque erboristeria o farmarcia/parafarmacia che trattano prodotti fitoterapici. A presto!