Per chi ha perso tutte le speranze e pensa che non ci sia più nessuna strada da percorrere: Gorse è il fiore adatto a riprendere la propria vita in mano con ritrovata fiducia nel futuro.
- Soffro da anni di mal di testa e le ho provate tutte, ma ogni cura è stata solo una delusione. Ora mi dicono che lei potrebbe aiutarmi, ma io penso che non ci sia niente da fare. Sono venuto solo per far piacere a mia sorella.
- È la seconda relazione importante che finisce con un tradimento: non ho più alcuna fiducia negli uomini e soprattutto nell’amore. Rimarrò sola per tutta la vita, mi sono rassegnata ormai.
A cosa serve
Gorse aiuta chi ha superato lo stadio del conforto ed è giunto a quello della rassegnazione: ha rinunciato all’idea che un giorno le cose potrebbero migliorare.
Pensa che non ci siano più possibilità per lui, è estremamente infelice e non vede alcuna possibilità di uscita dalla disperazione.
Effetti benefici
Il fiore di Bach Gorse infonde una nuova speranza, risolleva il morale e riaccende la determinazione ad agire per dare una svolta alla loro vita.
Nelle parole di Edward Bach
Per i casi di grande disperazione; non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro. Con la persuasione, o per far piacere agli altri, possono sottoporsi a diverse cure, ma nello stesso tempo affermano convinti che per loro non c’è possibilità di migliorare.
Per approfondire:
- Guarire con i fiori di Bach (Guida pratica alla floriterapia) – Judy Howards e John Ramsell – Ed. Tecniche Nuove
- Le opere complete – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- I dodici guaritori – Edward Bach – Ed. Macro Edizioni
- Floriterapia di Bach (Corso pratico in sette giorni) – Stefan Ball – Ed. Tecniche Nuove
- I segreti dei fiori di Bach – Jeremy Harwood – Ed. Logos
- Terapia con i fiori di Bach – Mechthild Scheffer – Ed. Tea
- Fiori di Bach per curare – Scilla di Massa e Vincenzo Perrone – Ed. Giunti Demetra