Quali sono le fiabe che hanno accompagnato la tua infanzia? Il fascino per le storie non abbandona mai un aspirante scrittore, ma la sorgente prima di ogni passione risiede proprio nelle fiabe e favole che abbiamo ascoltato, e in seguito letto, da bambini.
Noi della cricca ne abbiamo divorate di ogni tipo, più o meno famose, e qualcuna ci si è conficcata nel cuore tanto che ancora oggi, a risentirne parlare, è come se ritrovassimo un vecchio amico.
Per questo, guardando le creazioni di Jeffrey Thomas ispirate alle più famose fiabe adattate o create dalla Disney, ci siamo sentiti di nuovo un po’ pargoli.
Le girls della cricca, in particolare, hanno scelto alcune tra le loro beniamine in versione dark e si sono chieste: “Se Mulan, Ariel o Biancaneve avessero ceduto alle lusinghe del lato oscuro della Forza… che spettacolo ci avrebbero offerto?” Qualcosa di imperdibile, non ci sono dubbi!
Guarda la serie completa delle Twisted princess e prova a immaginare a quale storia ti saresti appassionato e che banda di cattivi ragazzi/e avrebbe allevato l’immacolata Disney. 😉
Qui un piccolo assaggio:
Inquietanti… però tutti hanno un lato oscuro, anche le principesse che vivono in dorati castelli circondate da pizzi e merletti! Queste immagini ne sono la prova!